Back Relax Supporto Lombare

1 519

Il mal di schiena può dipendere da diverse cause tra cui le posture scorrette, l’obesità, gli sforzi e i traumi che determinano tensione, stiramenti e rigidità delle strutture collegate alla colonna vertebrale.

Altre volte invece la causa scatenante è di tipo patologico e legata a condizioni più gravi che non dipendono dalle cattive abitudini.

Quando il dolore alla schiena è riferito a livello lombare si parla in particolare di lombalgia, una condizione tanto frequente quanto invalidante, che nella fase acuta può limitare anche i più piccoli movimenti.

Lo svolgimento delle semplici attività quotidiane, in caso di mal di schiena, può risultare pesante e a volte impossibile.

In questi casi è necessario consultare un medico specializzato perché a seconda della causa scatenante il problema esistono trattamenti e terapie diverse.

E’ invece fondamentale cercare di prevenire il mal di schiena, non facendo sforzi, praticando una leggera attività fisica ed evitando di assumere posture scorrette per lungo tempo.

Ad esempio è molto importante quando si è seduti o a letto, appoggiare completamente la schiena per non gravare sulla colonna vertebrale.

Non sempre però i materassi e le sedie permettono di assumere la posizione più adeguata per la salute della schiena, per questo è consigliato l’utilizzo di cuscini o supporti lombari.

Back Relax Supporto Lombare

Back Relax è un supporto lombare universale, efficace e facile da usare.
Un rivoluzionario supporto che allevia il mal di schiena e favorisce una buona postura da seduti.

Grazie alla sua struttura regolabile si adatta ad ogni sedia, permettendo di migliorare e correggere la postura.

E’ portatile, resistente e leggero.

Può essere usato anche per fare sport, ad esempio per alleggerire il peso sulla schiena quando si fanno gli esercizi sul tappetino.

Il rivestimento inoltre è sfoderabile e lavabile.

A Cosa Serve il Supporto Lombare?

La porzione lombare della colonna vertebrale sopporta la maggior parte del peso corporeo ed è quindi una zona particolarmente suscettibile a lesioni e danni causati dal sollevamento di oggetti pesanti, cadute, traumi e posture scorrette che, oltre a causare dolore, influenzano la flessibilità e il movimento.

Le contratture muscolari possono causare accumulo di tensione nella parte bassa della schiena, aggiungendo pressione anche su altre parti del corpo come il collo, con conseguenze come mal di testa o emicranie.

L’uso regolare e breve di un supporto per la schiena aiuta ad allungare i muscoli tesi e ad allentare la tensione, permettendo al sangue di circolare liberamente e al corpo di funzionare senza disagio.

Il supporto per la schiena è fondamentale per correggere la postura, prevenire ed alleviare il mal di schiena.

Soprattutto quando si trascorre tanto tempo di seguito alla scrivania in ufficio o si è costretti a stare seduti per diverse ore, è fondamentale fornire alla propria schiena il giusto supporto.

La sedentarietà è una delle cause principali di mal di schiena, dolore al collo, lombosciatalgia e tantissime altre patologie.

Inoltre l’inadeguatezza della maggior parte delle sedie accentua il problema.
Molte persone assumono posture scorrette senza farci caso, per via della scomodità delle sedie su cui trascorrono ore ed ore.

Il risultato a fine di ogni giornata è un fastidioso mal di schiena.

Back Relax è un arco regolabile che combina tutti i vantaggi di un supporto per la schiena con il comfort di un cuscino lombare.

Con una struttura leggera, compatta e portatile questo supporto è perfetto per andare in palestra o da trasportare in ufficio.
Posizionandolo sulla sedia si sentiranno immediatamente i benefici per la schiena.

Può essere utilizzato anche per migliorare il comfort del sedile dell’auto, durante i lunghi viaggi, per mantenere la colonna vertebrale in un corretto allineamento posturale e, a sua volta, permettere il buon funzionamento della circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti nella zona lombare.

Una migliore postura del corpo permette maggiore flessibilità e libertà di movimenti, permettendo di avere anche più energia.

Come Si Usa il Supporto Lombare?

Back Relax è un supporto lombare regolabile che si adatta perfettamente a qualsiasi forma del corpo, in grado di soddisfare tutte le esigenze posturali.

In poche semplici mosse è possibile impostare diverse altezze con curvatura più o meno maggiore.

Può essere impostato su 3 livelli di altezza:

  • Primo Livello, altezza 6 cm, ideale all’inizio per cominciare uno strech moderato
  • Secondo Livello, altezza 8 cm, è il livello intermedio che permette un grande allungamento
  • Terzo livello, 10 cm, per gli utilizzatori di livello avanzato permette il massimo allungamento
1 Commento
  1. Michele dice

    Salve,

    è consigliato per chi ha ernie del disco?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat