Bagno Termale Ozonizzato Proprietà e Benefici

0 6

Il bagno termale ozonizzato è una tecnica naturale in grado di incrementare gli effetti benefici conferiti dai normali trattamenti termali.

La sua peculiarità risiede nell’utilizzo dell’ozono, un componente naturale che viene formato attraverso la compressione dell’ossigeno già presente nell’aria.

Questo particolare gas non solo ha diversi benefici per il nostro organismo ma è anche privo di effetti collaterali.

L’ozono infatti possiede eccellenti proprietà disinfettanti e cicatrizzanti senza essere in alcun modo dannoso, non altera il Ph della pelle, non danneggia peli e capelli, non causa allergie, non irrita gli occhi, insomma si comporta in maniera totalmente innocua.

Bagno Termale Ozonizzato in cosa consiste?

I benefici del bagno termale ozonizzato sono davvero tanti, ma come viene effettuato nella pratica?

L’ozono accumulato viene miscelato con aria ed erogato da getti d’acqua che massaggiando la pelle stimolano varie reazioni all’interno del nostro corpo.

Il bagno può essere trattato attraverso l’idromassaggio o semplicemente immergendo il corpo in acqua ricca di ozono a bassa pressione che gorgogliando forma bollicine.

Si consiglia di non effettuare il bagno ad una temperatura superiore ai 32°C, in quanto potrebbe portare alla rottura dei capillari nei soggetti più sensibili, e di non fare troppe sedute consecutive.

Alla fine del trattamento è inoltre necessario mantenersi caldi in modo da permettere al corpo di ripristinare la normale circolazione sanguigna e cercare di avere sempre la pelle idratata per un effetto duraturo.

Quali sono i benefici?

Oltre ad essere un ottimo stimolante il bagno ozonizzato comporta numerosi vantaggi per il trattamento di determinate patologie che giovano delle proprietà vasodilatatrici dello stesso, in quanto permettono di migliorare l’afflusso di ossigeno ai tessuti, incidendo positivamente nella cura di problemi cardiovascolari.

Il bagno termale ozonizzato è in grado di migliorare la circolazione del sangue nel corpo, rilasciare le proprietà antisettiche del gas, ma è anche un ottimo metodo per il trattamento di cellulite, mal di testa, malattie neuro-muscolari, stress e per la stanchezza psichica.

Ma i benefici del bagno ozonizzato non finiscono qui, questa tecnica innesca un processo di depurazione cutanea che rende la pelle più luminosa e che svolge un’azione purificante sui pori aiutando contro acne e impurità negli strati superficiali della cute.
I getti d’acqua ozonizzata inoltre favoriscono la produzione di endorfine, rendendo il bagno piacevole e rilassante, ideale soprattutto dopo l’attività fisica per il defaticamento muscolare o per tonificare.

Se desiderate un metodo naturale e rilassante per riequilibrare corpo e mente esausti o per accelerare la vostra guarigione allora considerate la possibilità di lasciarvi cullare immersi nell’acqua ricca di ozono, ritroverete il benessere perduto e l’energia necessaria per affrontare tutte gli stress e le ansie nella vostra vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat