Correttore Postura Spalle Funziona?

0 11.320

Il correttore postura spalle (o correttore posturale) è molto utile per correggere e mantenere la corretta postura della colonna vertebrale. Visto che in molti si chiedono se i correttori di postura funzionano ho scelto di dedicare un articolo a questi dispositivi.

Il correttore per la postura delle spalle viene consigliato in molti casi per trovare sollievo dai dolori che derivano da una postura sbagliata.

Ormai tutti sappiamo quanto sia importante tenere una postura corretta per evitare problemi di salute, disturbi o fastidi, ciononostante non è semplice mantenere sempre una postura corretta…

In base alla tipologia di attività che si svolge, una postura scorretta mantenuta a lungo può avere conseguenze anche gravi.

I correttori di postura sono dunque particolarmente indicati per chi lavora molte ore alla scrivania o per chi tende a stare in posizione curva e accusa dolori alla schiena e al collo.

Correggere la postura è molto importante anche per prevenire problemi più gravi che potrebbero insorgere alla colonna vertebrale, come ad esempio protusioni ed ernie discali.

Il Correttore di postura funziona?

Correttori postura spalle su Amazon

Qui puoi vedere quali sono i correttori di postura per le spalle più venduti su Amazon, dove potrai confrontare anche tante recensioni di consumatori che raccontano la loro esperienza.

La schiena è una parte del corpo molto delicata, spesso sottoposta a carichi di stress dovuti a lavori pesanti o particolarmente sedentari.

Queste attività portano in molti casi ad assumere per molte ore al giorno delle posture sbagliate o comunque non idonee al corretto funzionamento delle nostre fasce muscolari.

Proprio in quest’ambito intervengono i correttori di postura che possono essere utilizzati per ottenere sollievo da un mal di schiena persistente o essere indossati in via preventiva.

La loro funzione principale è quella di correggere la postura ed evitare posizioni non naturali che possono influire sulla salute e la corretta attività della colonna vertebrale.

Per quanto tempo utilizzare i correttori postura?

I correttori di postura per le spalle possono essere utilizzati per ore o per giorni fino ad arrivare a settimane e addirittura mesi.

Tutto varia in base a:

  • Tipologia di correttore
  • Modello ed indicazioni del produttore
  • Tipologia di attività svolta

Bisogna inoltre sottolineare che per raggiungere un risultato più soddisfacente, il correttore di postura deve essere utilizzato responsabilmente.

I correttori postura da soli non bastano a risolvere i nostri problemi, fastidi o dolori a schiena e collo.

Questi dispositivi dovrebbero aiutarci a capire come mantenere una postura corretta che deve essere ricercata e mantenuta anche attraverso lo sport e la ginnastica posturale.

Migliore correttore postura spalle: quale scegliere?

Sul mercato, come dicevo qualche riga più sopra, possiamo trovare innumerevoli tipologie di correttori posturali per spalle.

Qui di seguito vediamo quelli che hanno riscosso più successo online.

Tech Therapeutics ha realizzato un correttore che in poco tempo è diventato il più venduto online.

Con più di 3400 recensioni, ed una valutazione di 3,8 stelle su 5, questo correttore aiuta a mantenere il corretto allineamento cervicale. Si tratta di un modello abbastanza economico e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Ergonomico, morbido e flessibile, si adatta piuttosto bene alla corporatura. I tiranti imbottiti regolabili tramite chiusure anteriori a strappo permettono di ottenere un buon adeguamento alla costituzione di chi lo utilizza e graduare l’azione retropulsiva sulle spalle.

Solitamente prescritti dal medico, e dunque con una funzione accentuata, sono i correttori di postura con stecche che rappresentano dei correttori rigidi finalizzati ad ingabbiare o solo la fascia lombare o addirittura fino alle spalle.

Realizzati con materiali traspiranti, robusti e leggeri, permettonod i regolare a piacimento la larhezza delle spalle ed offrono grazie alla fascia centrale il massimo sostegno a schiena e spalle.

Resistente e realizzato con materiali anallergici, questo correttore di postura per uomo e donna aiuta ad alleviare i dolori al collo, alle spalle e alla schiena.

Interessanti sono anche i correttori posturali magnetici ovvero lungo la struttura dello stesso sono presenti alcuni magneti in corrispondenza della colonna vertebrale.

La fascia posturale con magneti aiuta a rilassare i muscoli e a sciogliere le relative tensioni.

Uno strumento adatto soprattutto per le donne è rappresentato dal reggiseno posturale o reggiseno raddrizzaspalle, che sul dorso presentano delle fasce che hanno la funzione di sostenere le spalle e il busto.

La comodità è insita nel fatto che reggiseno e busto sono assemblati nello stesso indumento.

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di quest’articolo dedicato al correttore postura spalle e spero davvero di averti aiutato a capirne di più su questi dispositivi.

Se vuoi aggiungere qualcosa, fare una domanda o raccontare la tua esperienza, sei il benvenuto nei commenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat