La Storia di Daniele Ciccia

0 1.062

Oggi condividiamo la storia di Daniele Ciccia, un paziente del Dr. Sbacchi medico specializzato in terapia del dolore e ozonoterapia.

A causa di una grave ernia del disco, Daniele non riusciva più a camminare né a svolgere le piccole attività quotidiane.

Il dolore causato da un ernia del disco, infatti, può essere estremamente invalidante per molte persone.

Questa condizione si verifica quando l’anello fibroso del disco intervertebrale si rompe e il nucleo polposo trasloca esercitando una compressione sulle radici nervose che si trovano vicine.

Ciò può portare a una serie di sintomi dolorosi, tra cui:

  • Dolore
  • Intorpidimento e debolezza
  • Difficoltà nei movimenti

La gravità e i sintomi dipendono dalla posizione e dalla gravità dell’ernia del disco, così come dalla risposta individuale del paziente al dolore.

Per Daniele sembrava che l’unica soluzione fosse l’intervento chirurgico, fino a quando non ha incontrato il Dr. Sbacchi.

Da molti anni il Dottore Emanuele Sbacchi riceve i suoi pazienti in tutta la Sicilia e li aiuta a combattere il dolore con trattamenti e terapie studiate su misura.

E’ specializzato in terapia del dolore vertebrale e articolare, ozonoterapia, interventistica percutanea vertebrale radio – guidata, segue i suoi pazienti con l’obiettivo di trattare non solo i sintomi ma anche le cause del dolore.

E’ possibile prenotare una visita con il Dott. Emanuele Sbacchi negli ambulatori presenti in Sicilia nelle sedi di:

  • Palermo
  • Cefalù
  • Catania
  • Alcamo
  • Trapani
  • San Giovanni Gemini
  • Gela
  • Canicattì
  • Barcellona Pozzo di Gotto

La Storia di Daniele Ciccia da Facebook

Promessa mantenuta!!

Quando sono arrivato dal Dottor Sbacchi, sapevo benissimo cosa avevo e che non era una cosa da niente!

Un ernia del disco L5-S1 che da ben tre mesi non mi permetteva nemmeno di deambulare.

In più avevo avuto il lutto di mio padre… ero a pezzi sia mentalmente che fisicamente!

Ero stato da vari medici, neurochirurghi, fisioterapisti, tutti dicevano che avrei dovuto operarmi ma che era una cosa delicata.

Il Dottor Sbacchi dalla prima visita, capì la gravità della mia ernia e mi disse: sarà dura ma penso e spero di farcela, tranquillo ci penso io, tu porta pazienza e collabora con le cure, e mi propose i suoi “pizzichini magici” di ozonoterapia.

Io ormai non avevo tante altre scelte e accettai di iniziare subito.

Sin dal primo trattamento notai subito una leggera riduzione dei sintomi ma era solo l’inizio!

Alla terza seduta invece erano spariti i bruciori e le scosse al nervo!

Fu il primo vero miglioramento, stavo lentamente guarendo!

La cura specifica che mi aveva dato e che io seguivo scrupolosamente e i suoi “pizzichini” mi stavano lentamente restituendo la vita, le azioni quotidiane, quelle scontate come potersi vestire o guidare ecc…

Ero talmente grave che le sue cinque sedute consigliate non bastarono!

Oggi ho concluso con ben nove sedute, e dal nostro sorriso, dico “nostro” perché sia il Dottor Emanuele Sbacchi con la sua professionalità e determinazione sul volermi a tutti i costi guarire, ed io con la mia collaborazione e totale fiducia in lui, possiamo dire finalmente di avercela fatta!!!

Consiglio a tutti quelli che disgraziatamente sono caduti in patologie come la mia, di affidarsi a questo grande Professionista.

Dottor Emanuele Sbacchi le sarò sempre riconoscente per la sua grande dote sia professionale, che per la sua grande empatia e modo di rasserenare i suoi pazienti!

E…. grazie per aver mantenuto la sua promessa!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat