La Storia di Domenico Bonanno

0 774

Oggi condividiamo la storia di Domenico Bonanno, un paziente del Dott. Sbacchi, medico specializzato in terapia del dolore vertebrale e articolare, ozonoterapia, interventistica percutanea vertebrale radio – guidata.

Domenico soffriva di forti dolori per la presenza di ernie del disco e protrusioni discali, che causavano l’infiammazione del nervo sciatico e del nervo crurale.

La cruralgia e la sciatalgia sono due condizioni che possono essere molto invalidanti se non trattate in modo adeguato.

I sintomi rendono difficile lo svolgimento di qualsiasi attività e influiscono negativamente sulla vita di tutti i giorni.

L’obiettivo del medico deve essere proprio quello di aiutare il paziente ad alleviare il dolore e favorire la ripresa di una vita normale.

Come è possibile trattare questo tipo di patologie?

Leggiamo assieme la recensione che ha lasciato Domenico sulla pagina Facebook del Dott. Sbacchi Terapia del Dolore e Ozonoterapia.

La Storia di Domenico Bonanno da Facebook

Alla fine di Giugno del 2020 la mia vita è cambiata.

Un dolore improvviso mi ha annunciato una brutta ernia al disco e la RM mi ha dato la conferma: due ernie lombari L1 L2 e L2 L3 più un paio di protrusioni il tutto con interessamento di nervo sciatico e crurale.

I dolori lancinanti alle gambe mi hanno accompagnato per un po’ di tempo.

Mi sono recato dal Dott. Sbacchi, che già conoscevo perché segue diversi amici, con la certezza di poter trovare in lui un professionista preparato, serio e disponibile.

E così è stato.

Approfondita la situazione, si è subito messo “al lavoro” per alleviare il mio dolore, facendo quanto nelle sue possibilità (e anche di più).

Un approccio multiplo con infiltrazioni cortisoniche e ozono mi ha permesso di tamponare e tenere a bada il dolore nella fase più acuta.

Il Dott. Sbacchi si è sempre reso disponibile per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Superata la fase critica, a dicembre del 2020 abbiamo iniziato il percorso di infiltrazioni periodiche para-vertebrali di ossigeno-ozono terapia.

Ed oggi posso dire di essere tornato a vivere.

Ho passato mesi bruttissimi, pieni di dolori e paure nel fare qualsiasi movimento.

Oggi sono tornato a sorridere, a non avere dolori e quasi alla normalità.

Ancora un po’ di sacrifici e con la giusta riabilitazione potrò anche tornare a fare sport.

Sono stati mesi duri di lotta ma alla fine abbiamo vinto noi, grazie al Dott. Sbacchi per l’attenzione, la professionalità, la bravura e la pazienza!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat