Materassino Yoga con Camera d’Aria Benefici per la Schiena

0 187

Lo yoga è una disciplina molto utile contro il mal di schiena, consigliata anche nei casi di ernia del disco.

Essere seguiti da un istruttore professionista è importantissimo quando si soffre di una patologia a carico della colonna vertebrale, ma anche disporre degli strumenti giusti è fondamentale per un trattamento benefico.

Per fare lo yoga thailandese è consigliato un materassino con le camere d’aria ad effetto massaggiante, come quello di HoMedics Stretch, azienda specializzata nel settore.

Le 7 camere d’aria all’interno aiutano a sbloccare le articolazioni e distendere i muscoli, gonfiandosi in sequenza ed emulando diversi movimenti dello yoga.

Materassino con Camera d’Aria Cos’è

Il materassino con camera d’aria di HoMedics Stretch è uno strumento molto utile in caso di mal di schiena, che aiuta contro le tensioni articolari e muscolari.

Permette di distendere il rachide ed avere un sollievo immediato dopo l’allenamento.

Il tappeto HoMedics Stretch è facile da trasportare, leggero e pratico.

Può essere utilizzato in qualsiasi posto in cui possa essere collegato ad una presa elettrica, a casa, in ufficio o in vacanza, e in qualsiasi momento della giornata: davanti alla tv per rilassarsi, prima di dormire per rilassare e distendere la mente ed il corpo, dopo un intenso allenamento per allungare e decontrarre i muscoli o al mattino appena svegli per iniziare la giornata carichi e pieni di energia.

HoMedics utilizza una tecnologia innovativa per creare una varietà di movimenti di torsione e stretching dello yoga per liberare dalle tensioni le spalle, la schiena e i fianchi e per mobilitare la colonna vertebrale.

Materassino Yoga ad Aria Come Funziona?

Come funziona il tappeto massaggiante ad aria?

Esistono quattro programmi di trattamento per ogni esigenza:

  • il programma Twist è il più breve e utilizza la tecnica della torsione per sciogliere le tensioni delle spalle, dei fianchi e della zona lombare;
  • il programma Flow smuove delicatamente tutta la colonna vertebrale donando una sensazione di maggiore elasticità attraverso un fluire di movimenti distensivi;
  • il programma Energise stimola tutti i muscoli e aiuta a ritrovare l’energia;
  • il programma Stretch è il più completo che serve a distendere tutti i muscoli dopo il lungo periodo trascorsi in posizione seduta.

Il programma più breve dura da 6 a 9 minuti, gli altri programmi da 9 a 15 minuti e, infine, il trattamento completo varia da 10 a 15 minuti.

Attraverso un semplice telecomando è possibile scegliere il trattamento del materassino massaggiante che si preferisce. Inoltre si può sospendere e personalizzare l’intensità del massaggio in ogni tratto.

Scopri HoMedics Stretch Tappetino ad Aria Massaggiante

HoMedics Stretch – Tappeto Massaggiante Come si Usa?

In base al livello di elasticità del corpo si può ottenere un diverso risultato ed è conveniente utilizzare diverse posizioni di gambe e braccia per ottenere il risultato migliore.

Se si parte da un livello di elasticità assente, conviene stare con le ginocchia piegate, la pianta dei piedi a terra fuori dal tappeto e le braccia lungo i fianchi o appoggiate sulle cosce per ottenere un trattamento lieve.

Se si ha un livello parziale di elasticità si possono tenere le gambe dritte con un cuscino sotto le ginocchia e le bracci lungo i fianchi o con le mani appoggiate sul ventre per si avrà un risultato medio.

Quando si ha un livello buono di elasticità si potrà ottenere un elevato risultato dal trattamento posizionando le gambe dritte senza il cuscino e le braccia lungo i fianchi o con le mani appoggiate al ventre.

Infine è possibile ottenere il massimo risultato se si ha un livello di elasticità molto buono, tenendo le gambe dritte e le braccia distese o piegate sopra la testa.

Anche se si parte da un livello assente di elasticità si potranno ottenere grandi progressi utilizzando il tappeto, ottenendo miglioramenti e un graduale aumento dei risultati del trattamento.

Scopri HoMedics Stretch Tappetino ad Aria Massaggiante

Materassino Massaggiante Opinioni

Come ogni dispositivo è sempre consigliato consultare il proprio medico in caso di gravidanza, se si ha un pacemaker o subito dopo un infortunio o un intervento medic.

Il tappeto massaggiante può essere associato alla fisioterapia o gradualmente sostituirla ma sempre in modo controllato e sicuro.

Bastano pochi minuti per ritrovare il proprio equilibrio e riconnettersi con il mondo, rilassarsi, andare a riposare in modo sereno o iniziare la giornata nel modo migliore e con la giusta carica.

Il tappeto massaggiante HoMedics Stretch con le 7 camere d’aria e i 4 programmi diventerà in poco tempo un ottimo alleato e un vero toccasana per corpo e mente.

Tappetino Massaggiante Yoga Homedics Prezzo

Trovi il tappetino yoga Homedics con tutte le recensioni su Amazon a un prezzo davvero conveniente.

Per leggere le opinioni di chi l’ha già provato ed acquistare il dispositivo clicca sul bottone qui sotto.

Scopri HoMedics Stretch Tappetino ad Aria Massaggiante

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat