Miglior Cuscino Massaggiante Cervicale

0 47

Come funziona il Cuscino Massaggiante Cervicale ed in quali casi è indicato?

L’antica tecnica giapponese dello Shiatsu incontra la tecnologia nel cuscino massaggiante per il collo, uno strumento molto utile per alleviare le tensioni muscolari.

Questo tipo di massaggiatore elettrico per il collo è infatti particolarmente indicato nei casi di dolore cervicale causato da posture scorrette e contratture muscolari.

Vediamo come funziona e come scegliere il modello migliore.

Miglior Cuscino Massaggiante Collo

Si tratta di un tipo di cuscino elettrico che simula l’azione olistica dei massaggi orientali puntando a rilassare sia il corpo che la mente.

Ma come può un semplice cuscino sostituire le mani esperte di un massaggiatore?

Qui interviene la tecnologia, che ha permesso al prodotto non solo di effettuare un movimento mirato sul collo o su qualsiasi altra zona del corpo, ma anche di produrre un confortevole calore.

Per eseguire il massaggio, lo Shiatsuca usa i cuscinetti delle dita.

Questo movimento che permette di distendere i muscoli e alleviare il dolore, è riprodotto grazie a delle speciali palline contenute nel cuscino.

Cuscino Massaggiante Shiatsu

Il Cuscino Massaggiante Collo, usato per allentare tensioni e dolori muscolari riducendo lo stress quotidiano, ha una forma ergonomica che accompagna quella naturale delle spalle.

Al suo interno comprende 8 sfere massaggianti suddivise in due zone.

Queste sfere girano sia in senso orario che antiorario seguendo sempre, con lo scorrere dei minuti, un percorso diverso.

Il cuscino è dotato di due funzioni essenziali che permettono, tramite pulsanti, di accenderlo e di impostare la velocità e la direzione del movimento di rotazione.

Il sistema di cambio automatico di rotazione delle sfere interviene quando non si seleziona nessun cambio di modalità.

Questo tecnologico massaggiante è inoltre in grado di generare calore favorendo una migliore circolazione del sangue.

Cerotti, creme e pomate varie potrebbero restare più a lungo confinate sugli scaffali, usando questo cuscino con regolarità.

Il calore generato, simile a quello prodotto dalle mani, predispone la mente al rilassamento e di notte può aiutare a prendere sonno.

Nella confezione viene fornito il cuscino Nobebind, che pesa circa 1 kg e due alimentatori di cui uno specifico per l’auto, non USB.

Inoltre, è inserita una cinghia regolabile utile a fissare il cuscino al piano di appoggio come il sedile della macchina o la sedia.

Come Si Usa il Cuscino Massaggiante Cervicale?

Il cuscino per funzionare deve essere collegato alla rete elettrica perché non è dotato di batteria.

Si posiziona sulla zona da massaggiare o da lenire come il collo e le spalle, ma può essere utilizzato anche in altre zone per distendere la muscolatura.

Proprio come farebbe un massaggiatore normale, anche questo cuscino prevede delle sedute di massaggio della durata di 15 minuti.

Trascorso questo lasso di tempo il cuscino si spegne e ciò lo rende sicuro nel caso di addormentamento.

Come molti dispositivi elettrici anche questo cuscino, durante l’utilizzo, emette un suono di fondo che può essere coperto dalla scelta di un brano di musica rilassante o che inviti alla meditazione.

Possiamo utilizzarlo in casa, in ufficio e in macchina quindi si rivolge a chi passa tante ore alla guida.

Tramide la cinghia in dotazione è infatti possibile fissare il cuscino direttamente al sedile dell’auto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat