Miglior Tutore per Sindrome di De Quervain

0 103

Miglior Tutore per Sindrome di De Quervain – La Sindrome Di De Quervain è un disturbo infiammatorio che colpisce l’arto della mano, in particolare sull’area del pollice ma che può estendersi fino all’avambraccio.

Nel nostro articolo dedicato alla Sindrome Di De Quervain abbiamo approfondito le cause, i sintomi e la diagnosi per questo disturbo.

Oggi invece ti parliamo del tutore migliore da acquistare dato che durante la fase di recupero andrà indossato per tenere fermo e a riposo l’arto.  

Tutore per Sindrome di De Quervain a Cosa Serve?

La malattia ha il nome del chirurgo che la scoprì e fa riferimento all’infiammazione della guaina che si trova attorno ai tendini della mano che fanno muovere il pollice.

È un’infiammazione detta tenosinovite nel senso restringe l’apertura della guaina entro la quale scorrono i tendini, per cui il ridotto spazio crea attrito e dolore.

Si presenta soprattutto in persone che eseguono movimenti continui e ripetitivi con il polso, motivo per cui colpisce insegnanti, lavoratori al computer, musicisti e anche mamme in allattamento.

Per questo il tutore serve a far riposare il polso mentre i farmaci antinfiammatori riducono il dolore e sfiammano tendini e guaina.

Miglior Tutore Sindrome di De Quervain

Vediamo quindi qual è il miglior tutore per Sindrome di De Quervain e quale acquistare al miglior prezzo online.

Ovviamente indossare il tutore presuppone che tu ti sia preventivamente rivolto ad uno specialista e ti sia sottoposto agli esami diagnostici per i quali è emersa la necessità di indossarlo.

Non acquistare il tutore se non hai ancora mostrato la situazione ad uno specialista e non prendere mai decisioni da solo, senza ascoltare un parere esperto.

Sulla mano e sul polso si possono presentare tantissimi disturbi, simili tra loro per il tipo di dolore che creano ma decisamente differenti per cure e diffusione.

Tutore a stecca ACTESSO

La versione di tutore di Actesso è versatile e utilizzabile per alleviare il dolore di polso e pollice per più patologie, tra cui Sindrome di De Quervain, Rizoartrosi, slogature ecc… Allevia il dolore con un supporto a stecca metallica protettiva. Si indossa con facilità ed è disponibile in taglia universale, adattandosi a polsi di circonferenza tra i 13 ed i 21 centimetri. È un tutore per il riposo e che quindi non immobilizza completamente l’arto e che complessivamente, visto il prezzo, è sicuramente una buona scelta.

Stecca elasticizzata ACTESSO

Questo modello ultra economico è in grado di alleviare il dolore da slogature, tendiniti e problemi correlati alla sindrome di De Quervain. È un supporto comodo ed estremamente leggero grazie al tessuto morbido, alla buona vestibilità e alla stecca metallica protettiva che sostiene lievemente il pollice. A differenza del precedente modello è disponibile in tre taglie, piccola, media e grande. Complessivamente è un modello semplice ed economico, perfetto per chi sta facendo fisioterapia.

Bracoo TP30 Tutore Pollice e Polso

Bracoo TP30 è il miglior Miglior Tutore per Sindrome di De Quervain per tante ragioni. La prima è che si rivela estremamente confortevole per i tessuti e le cuciture morbide e accoglienti. Inoltre è progettato per essere gradevole e traspirante e, quindi, non provoca fastidi, pruriti o cattivi odori. Si tratta di un buon prodotto, come testimoniano anche le centinaia di recensioni positive che ne esaltano il confort, la vestibilità e la versatilità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat