All’Ospedale Giglio di Cefalù Arriva la Terapia del Dolore con il Dott. Sbacchi

0 153

La Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù decide di avviare un progetto di collaborazione al fine di potere offrire un servizio finalizzato alla valutazione e gestione dei pazienti con dolore acuto e cronico, con lo scopo di migliorarne la qualità della vita e accrescere la cultura sulla gestione, la prevenzione e il trattamento del dolore con l’utilizzo di opportuni strumenti e trattamenti innovativi.

Nel 2019 nasce, quindi, una importante collaborazione con il Dott. Emanuele Sbacchi medico specialista in terapia del dolore vertebrale e articolare, ozonoterapia, interventistica percutanea vertebrale radio – guidata ed eco-guidata, formatosi presso l’università di Milano, la fondazione Maugeri di Pavia e varie collaborazioni in strutture siciliane, che da molti anni svolge il suo lavoro con impegno, professionalità e attenzione per il paziente.

Lo scopo del mio lavoro è quello di alleviare le sofferenze dei pazienti.

Abbiamo il compito di raggiungere questo scopo garantendo impegno, competenze e serietà.

Cerchiamo di analizzare ogni caso con l’attenzione e il tempo che merita, ascoltando il paziente, visitandolo e studiando gli esami diagnostici al fine di stabilire la causa del dolore e quali tecniche utilizzare per alleviarlo.

Dott. E. Sbacchi

Terapia del Dolore Ospedale Giglio

Il Dott. Sbacchi ricopre presso l’ospedale HSR Giglio di Cefalù l’importante ruolo di consulente esperto in Terapia del Dolore, Ozonoterapia e Chirurgia Percutanea Vertebrale Mininvasiva.

Nel centro di eccellenza, punto di riferimento per tutta la Sicilia, vengono praticate le migliori tecniche di terapia del dolore, trattamenti all’avanguardia e interventi mini invasivi pensati ad hoc per pazienti affetti da dolore cronico, con l’obiettivo di ridurre la condizione di disabilità e favorirne il reinserimento nella vita sociale, familiare e lavorativa.

Il Dott. Sbacchi in collaborazione con l’equipe medica dell’ospedale Giglio di Cefalù segue il paziente sin dalla fase della visita specialistica e della diagnosi, effettuata mediante l’impiego di esami diagnostici specifici, fino alla pratica delle tecniche più efficaci per alleviare il dolore.

Tra le principali patologie trattate:

Le tecniche impiegate dal Dott. Sbacchi presso l’Ospedale Giglio per il trattamento del dolore sono tra le più innovative e vengono praticate seguendo rigorosi protocolli medici di comprovata efficacia e sicurezza.

E’ il caso ad esempio dell’ossigeno ozonoterapia, una terapia medica ormai largamente diffusa per il trattamento del dolore e delle ernie discali, che viene praticata in ambulatoriale: priva di sostanziali effetti collaterali e/o controindicazioni e che non richiede un periodo di convalescenza.

Le visite e i trattamenti ambulatoriali (ossigeno ozonoterapia paravertebrale e infiltrazioni ecoguidate) vengono effettuate in regime privato; per gli interventi di Chirurgia Percutanea Vertebrale Mininvasiva radio-guidati è richiesto il ricovero del paziente in regime di convenzione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat