Ozonoterapia Catania

0 113

Ozonoterapia Catania – L’ozonoterapia è una soluzione medicale mirata a trattare un gran numero di patologie come ernia del disco, osteoporosi, fibromialgia, infezioni, artrosi,ulcere, ustioni, acne, flebiti e molto altro ancora.

Consiste nel trattare il disturbo tramite una miscela di ozono medicale che va a favorire la circolazione del plasma nei tessuti ottimizzando il rilascio di ossigeno.

Questo processo dà vita ad importanti effetti analgesici e antinfiammatori ma anche battericidi e immunomodulanti.   

Mal di Schiena Ozonoterapia        

Per questo l’ozonoterapia si è rivelata di grande efficacia nel trattamento delle patologie legate alla colonna vertebrale, un insieme di disturbi che causa diverte tipologie di mal di schiena.

Il mal di schiena, come saprai, può derivare da numerose ragioni ed è un sintomo che si presenta per patologie gravi o contrazioni passeggere.

Per questo è importante parlare con il medico se il sintomo persiste e ci impedisce di compiere le più banali azioni quotidiane come camminare, stare seduti o prendersi cura della propria igiene.

Mal di schiena e ozonoterapia

Il mal di schiena derivante dall’ernia del disco, per esempio, può presentarsi con dolorabilità acuta locale e con un senso di intorpidimento degli arti inferiori.

Le stesse sensazioni si possono presentare in caso di sciatalgia, un disturbo legato ad una compressione del nervo sciatico.

Per questo prima di prendere qualsiasi decisione autonomamente è importante parlare con uno specialista e procedere ad una diagnosi accurata.

Con l’ozonoterapia si vanno a trattare le degenerazioni e le infiammazioni responsabili di immobilità, dolore al movimento e rigidità.

L’ozonoterapia per il mal di schiena è un trattamento assolutamente non invasivo e non doloroso che richiede più sedute ma che mostra i suoi effetti benefici sin sa subito.

Emanuele Sbacchi Ozonoterapia Catania           

Il Dottor Emanuele Sbacchi è specializzato nei disturbi a carico della colonna vertebrale e pratica l’ozonoterapia con un approccio orientato a ridurre i dolori e le sofferenze dei suoi pazienti.

In questo modo le persone tornano a muoversi con cautela ma in libertà e in autonomia e accelerano il processo di guarigione.

Per il mal di schiena e le patologie correlate spesso l’unica soluzione è quella di procedere con terapie conservative, ovvero mirate a mantenere costante la situazione e a non accelerare la degenerazione di tessuti e articolazioni.

Con l’ozonoterapia si offre un aiuto localizzato ma fondamentale per “conservare” l’area coinvolta dal disturbo e allontanare definitamente i dolori che ne derivano.

Ozonoterapia Catania: dove riceve il Dottor Sbacchi

Il dottor Sbacchi riceve i suoi pazienti presso le seguenti sedi:

Palermo – Studio Medico Chirone
(Via Giuseppe Alessi, 25)

Cefalù 

Catania  MedicalFit Studio
(Via Alcide de Gasperi, 11 Tremestieri Etneo)

Trapani – Casa di Cure Villa dei Gerani
(Via Alessandro Manzoni, 83)

Alcamo– Kisiomed
(Via Stefano Monteleone, 36)

San Giovanni Gemini – Fkt Fisio Ter S.r.l.
(Via Enna, 46)

Gela – Via Venezia, 340 (Possibilità Parcheggio)

Canicattì – Fisioterapia Ferraro
(Via Piave, 67)

È specializzato in Ozonoterapia Paravertebrale, Ozonoterapia Ecoguidata, Ozonoterapia Intradiscale e Transforaminale Rx Guidata. Per prenotare una visita con il dottor Sbacchi puoi consultare la pagina dedicata ai suoi recapiti e alle prenotazioni. Sul suo sito web e sulla sua Pagina Facebook trovi numerose informazioni circa l’efficacia dell’ozonoterapia, le storie dei suoi pazienti e gli approfondimenti sulle patologie della colonna vertebrale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat