Trattamento Ozonoterapia Costi

0 516

Trattamento Ozonoterapia costi: è possibile fare una stima di quanto costa l’ozonoterapia?

A chi rivolgersi per l’ozonoterapia in Sicilia?

Negli ultimi tempi si sente parlare sempre più spesso dell’ossigeno ozonoterapia, una terapia medica che trova molte applicazioni, utile per il trattamento di diverse patologie.

Ma cos’è l’ozonoterapia e quando può essere eseguita?

Cos’è l’Ozonoterapia?

L’ozonoterapia è un trattamento con ossigeno e ozono medicale che porta diversi benefici per contrastare molte patologie.

L’ozonoterapia sfrutta l’ozono medicale che:

  • Ha proprietà antinfiammatorie
  • Un effetto analgesico
  • Capacità battericida, virucida e fungicida
  • Permette di aumentare l’ossigenazione del sangue
  • Favorisce la rigenerazione osteoarticolare

I benefici dell’ozonoterapia, la minima invasività e i pochi effetti collaterali, la rendono una delle terapie più impiegate per trattare i disturbi osteoarticolari.

L’ozono medicale a seconda dell’indicazione e della patologia da trattare, può essere somministrato in diversi modi.

In particolare l’ozonoterapia indradiscale viene impiegata per:

  • le patologie del disco intervertebrale, come ad esempio l’ernia del disco
  • le malattie artrosiche vertebrali e articolari
  • tendiniti e tendinosi

Si tratta di una terapia che può essere trattata sulla maggior parte dei pazienti, sempre sotto controllo medico, in quanto non ha particolari controindicazioni.

Ma quanto costa l’ozonoterapia e soprattutto a chi rivolgersi?

Ozonoterapia Costi

Quanto costa una seduta di ozonoterapia?

Prima di sottoporsi a un trattamento è importante informarsi sulla spesa che si dovrà affrontare, anche se per la salute non si dovrebbe davvero badare a spese.

Cercare la cura più efficace ed il migliore centro specialistico dovrebbe essere la priorità, ma è anche giusto informarsi sull’impegno economico che serve.

Il dolore invalidante che causano alcune patologie che possono essere trattate con l’ozonoterapia, come ad esempio l’ernia del disco, dovrebbe essere curato con le migliori terapie mediche sia per quanto riguarda l’efficacia che la sicurezza.

Ciò che contraddistingue l’ozonoterapia dalla maggior parte delle terapie è proprio la sicurezza del trattamento mini invasivo e i pochi effetti collaterali.

Ma quali sono invece i costi del’ozonoterapia?

Ozonoterapia Prezzi

L’ossigeno ozono terapia è un trattamento medico che può essere eseguito solo da un medico specialista.

Il medico si attiene a diversi protocolli terapeutici e linee guida, che aumentano la percentuale di successo e rendono sicuro il trattamento.

L’ozonoterapia richiede indicativamente dalle tre alle dieci sedute, a seconda del trattamento infiltrativo che viene scelto.

Per l’ozonoterapia il prezzo naturalmente varia in base al trattamento e al numero di sedute necessarie.

Per avere un’idea precisa sul costo dell’ozonoterapia in base alla patologia di cui si soffre, è necessario fare prima una visita medica a cui segue una diagnosi precisa e un piano terapeutico specifico.

Dire quanto costa l’ozonoterapia in modo preciso risulta quindi un pò complicato perché a seconda della patologia, il trattamento può variare.

Per i trattamenti infiltrativi di ozonoterapia ecoguidati in genere sono consigliate 3 sedute, da fare ogni due settimane, per l’ozonoterapia paravertebrale invece sono consigliate circa 10 sedute.

Alcuni centri medici inoltre eseguono l’ozonoterapia in regime di convenzione.

Prima di eseguire un trattamento di ozonoterapia è comunque sempre necessario fare prima una visita medica, in cui è possibile chiarire i costi in base all’intervento necessario.

La visita medica è necessaria per fare una diagnosi accurata, anche attraverso esami diagnostici specifici, e stabilire così in modo preciso il tipo di trattamento da eseguire.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat