Ozonoterapia Palermo

0 1.970

Cos’è l’ozonoterapia che patologie cura?

Si tratta di una terapia innovativa con diverse applicazioni in medicina, che sfrutta le proprietà dell’ozono, un gas instabile con tanti effetti benefici in grado di migliorare l’equilibrio psico fisico.

Tra i principali benefici dell’ozonoterapia ci sono:

  • l’effetto antinfiammatorio
  • il miglioramento dell’ossigenazione sanguigna
  • le funzioni battericida, funghicida e virucida
  • le proprietà analgesiche
  • gli effetti di rigenerazione osteoarticolare

L’Ozonoterapia in particolare può portare diversi benefici per chi soffre di disturbi articolari, degenerativi e infiammatori.

Si tratta di un trattamento ad azione antidolorifica e antinfiammatoria che viene indicato ad esempio nei casi di lombosciatalgia, lombocruralgia, cervicobrachialgia, ernia del disco, protrusione discale e tantissime altre patologie della colonna vertebrale.

A seconda dei casi e della patologia da curare, l’ozonoterapia viene eseguita con tecniche diverse da dottori specializzati, seguendo attentamente dei protocolli medici.

L’ozono per trattare l’ernia del disco ad esempio viene somministrato tramite iniezione intra articolare o sottocutanea, ma in altre condizioni può essere somministrato per via intrarteriosa e intravenosa, per insufflazione o tramite applicazioni locali per trattamenti di bellezza.

Chi esegue l’ozonoterapia a Palermo? A quale medico rivolgersi in caso di mal di schiena?

Palermo Ozonoterapia Mal di schiena

A Palermo uno dei punti di riferimento per quanto riguarda l’ozonoterapia e la terapia del dolore è il Dottor Emanuele Sbacchi, specializzato in particolare nel trattamento e nella cura delle patologie della schiena e delle patologie articolari.

Il Dottor Sbacchi esegue la terapia del dolore e l’ozonoterapia a Palermo ed in diverse città della Sicilia, con estrema attenzione e cura verso il paziente.

I principali centri dove opera si trovano a Palermo, Catania, Trapani, Alcamo, San Giovanni Gemini, Gela, Canicattì e Cefalù.

Rinomato per alleviare il dolore con tecniche sempre all’avanguardia e sicure, l’obiettivo del Dott. Sbacchi è quello di permettere al paziente di alleviare i sintomi e migliorare la propria qualità della vita.

Patologie come l’ernia del disco, le protrusioni discali che possono causare lombosciatalgia e cervicalgia, la stenosi del canale lombare, la sacroileite, ma anche le sindromi dolorose articolari che interessano la spalla, l’anca, il ginocchio e la caviglia, sono solo alcune delle patologie dolorose che possono diventare talmente invalidanti da limitare anche i piccoli movimenti giornalieri e lo svolgimento di una vita normale.

L’ozonoterapia nella maggior parte dei casi può essere un valido aiuto per ridurre l’infiammazione e il dolore, un trattamento mini invasivo con una buona percentuale di successo e nessuna controindicazione.

Emanuele Sbacchi Ozonoterapia Palermo          

Il Dottor Emanuele Sbacchi esegue la terapia del dolore e l’ozonoterapia a Palermo, Catania, Cefalù, Trapani, Alcamo, San Giovanni Gemini, Gela e Canicattì.

È specializzato nei disturbi a carico della colonna vertebrale, a cui si approccia in modo specifico per ridurre il dolore e la causa che lo scatena, attraverso la terapia del dolore e ozonoterapia.

Il paziente ed il suo benessere sono sempre al centro di ogni trattamento.

Il Dott. Sbacchi dà diversi consigli alla sua community anche sulla Pagina Facebook ufficiale e sul suo blog, dove è possibile leggere tantissime recensioni di pazienti che hanno eseguito l’ozonoterapia a Palermo.

Per prenotare una visita in modo facile e veloce è possibile cliccare nel bottone qui sotto:

Tra le principali patologie trattate da Dott. Sbacchi troviamo:

  • Ernia del disco (Lombosciatalgia e Cervicobrachialgia)
  • Stenosi del Canale Lombare
  • Sindrome delle Faccette Articolari
  • Sacroileite
  • Sindromi Dolorose Articolari (Spalla/Anca/Ginocchio/Caviglia)
  • Crollo/Frattura Vertebrale
  • Sindrome Post Chirurgia Vertebrale
  • Dolore Cervicale – Occipitale/Nevralgia di Arnold

Tra i trattamenti eseguiti ci sono:

  • Visite Ambulatoriali
  • Trattamenti Infiltrativi Ecoguidati
  • Ozonoterapia Paravertebrale
  • Ozonoterapia Ecoguidata
  • Discectomia Laserpercutanea Cervicale Lombare
  • Ozonoterapia Intradiscale e Transforaminale Rx Guidata
  • Vertebroplastica
  • Peridurolisi Cervicale e Lombare
  • Periduroscopia
  • Radiofrequenza Midollare/Gangliare

L’ozonoterapia in particolare è una delle terapie mini invasive in grado di portare diversi benefici al paziente, senza effetti collaterali o controindicazioni.

Si tratta di una tecnica mini invasiva con una buona percentuale di successo, che trova largo impiego non solo per alleviare il dolore ma anche per trattare alcune patologie in modo sicuro, tra cui la protrusione discale e l’ernia del disco.

Tramite le infiltrazioni di ozonoterapia è possibile infatti agire in modo mirato ed efficace sull’ernia del disco e la protrusione discale senza intervento chirurgico.

Tra i benefici dell’ozonoterapia per l’ernia del disco c’è quello di ridurre l’infiammazione, disidratare il nucleo polposo del disco intervertebrale erniato e quindi diminuire la compressione esercitata sulle radici nervose e alleviare il dolore.

L’ozono inoltre ha un’azione antibatterica e antivirale.

Ozonoterapia Mal di Schiena        

La medicina ha come obiettivo quello di conservare e preservare la buona salute del paziente, dando sempre priorità alla sua autonomia nei movimenti e al suo benessere psico-fisico, che spesso purtroppo viene compromesso dai disturbi dolorosi.

In particolare le patologie che colpiscono la colonna vertebrale e le articolazioni sono molto dolorose e debilitanti.

Un mal di schiena, infatti, ci costringe a limitare i movimenti più “normali” come lavarci, cucinare, fare una passeggiata o prenderci cura dei nostri cari e dell’ambiente che ci circonda.

L’immobilità che proviamo quando siamo provati da un mal di schiena, a prescindere da quale sia la causa che lo abbia scatenato, si ripercuote negativamente anche sulle nostre funzioni vitali come sonno, alimentazione, concentrazione ecc..

In tutti questi casi ma non solo, l’ozonoterapia si rivela uno strumento di grande e comprovata efficacia in grado di alleviare il dolore.

La miscela di ossigeno e ozono medicale che viene impiegata nell’ozonoterapia aiuta ad alleviare il dolore, a ridurre l’infiammazione ed aumentare l’ossigenazione nelle articolazioni favorendo la rigenerazione dei tessuti.

L’ozonoterapia è una tecnica mini invasiva e sicura, che si esegue iniettando una miscela medicale a base di ozono e ossigeno, sostanze già naturalmente presenti nel nostro corpo.

Per il mal di schiena essa ha dimostrato tutta la sua efficacia su vari disturbi, in particolar modo sull’ernia del disco, la protrusione discale, la lombosciatalgia, la cervicobrachialgia e tante altre patologie articolari.

Puoi approfondire l’argomento dando uno sguardo agli articoli dedicati all’ozonoterapia che trovi qui di seguito.

Controindicazioni Ozonoterapia Fa Male?

L’ozonoterapia è un trattamento che non necessita di convalescenza, senza controindicazioni particolari, che non interferisce con la qualità della vita del paziente, ma che anzi al contrario la migliora visibilmente.

Il trattamento è mini invasivo, dura pochi minuti e non provoca dolore se non un leggero fastidio dovuto all’infiltrazione.

Non provoca allergie ed è una terapia sicura che viene eseguita sotto stretto controllo medico.

Per tutti gli approfondimenti legati all’ozonoterapia puoi anche consultare la sezione del sito dedicata a questo tipo di terapia che oggi è largamente impiegato in tanti altri ambiti del benessere oltre che della medicina.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat