Ozonoterapia Trapani

0 128

Ozonoterapia Trapani – Hai mai sentito parlare di ozonoterapia? Sicuramente in questi giorni ti sarà capitto di leggere che questo tipo di terapia è in corso di sperimentazione per il Covid-19.

In realtà l’ozonoterapia è una tecnica medicale complementare largamente impiegata per tanti altri scopi come contrastare la cellulite e guarire le infiammazioni.

Per quanto riguarda le infiammazioni, in particolare, l’ozonoterapia è in grado di aumentare la quantità di ossigeno e i radicali veicolando l’ozono all’interno dell’organismo.

A cosa serve questo trattamento?

Ozonoterapia Patologie della Colonna Vertebrale         

Come anticipato l’ozonoterapia è largamente impiegata in medicina e, in particolare, nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale.

Difatti ha mostrato una grande efficacia nei pazienti affetti da ernie del disco e la comunità scientifica ne ha riconosciuto il suo grande valore.

Nello specifico consiste nell’iniezione di una miscela di ozono e ossigeno direttamente sulla zona da trattare senza provocare dolori e senza creare situazioni di convalescenza.

L’ozono, indicato in chimica con la sigla O3 si compone di tre atomi di ossigeno e la sua particolare struttura la rende reattiva e utile a livello biologico.

Questo elemento è naturalmente presente nell’atmosfera e il suo potere ossidante è rinomato anche in qualità di agente disinfettante o sbiancante.

Infatti l’ozono è largamente impiegato anche nei processi di potabilizzazione dell’acqua.

Come agisce in caso di patologie alla colonna vertebrale?

L’insieme dei disturbi a carico della schiena si manifesta attraverso numerosi sintomi e, nella maggior parte dei casi il paziente avverte dolore localizzato, difficoltà nei movimenti e irrigidimento muscolare.

In questi casi l’ozonoterapia ha lo scopo di partecipare all’insieme di terapie conservative e antinfiammatorie che aiutano il paziente a sbloccarsi dal dolore e a guarire più velocemente.

Quindi questo tipo di terapia è spesso abbinato a fisioterapia o ad altre terapie risolutive e, nel caso dell’ernia del disco è in grado di rigenerare i dischi corrotti e far retrocedere il nucleo polposo che causa dolore per via della sua fuoriuscita.

Questo tipo di trattamento non è invasivo proprio perché si va ad iniettare nel corpo una sostanza che lo stesso produce naturalmente grazie ai globuli bianchi che hanno lo scopo di proteggerci da corpi estranei.

Le proprietà ossidanti dell’ozono, quindi, hanno una grande efficacia nel trattamento delle infiammazioni, una condizione molto comune per chi soffre di patologie sulla colonna vertebrale.

Emanuele Sbacchi Ozonoterapia Trapani

Il dottor Emanuele Sbacchi, specializzato nel trattamento delle patologie della schiena, si approccia alla guarigione dei suoi pazienti lavorando principalmente sul dolore.

Difatti i dolori infiammatori che sono causati da questo tipo di disturbi possono diventare piuttosto invalidanti e, l’immobilità peggiora irrimediabilmente la qualità della vita del paziente oltre a rallentare la sua guarigione.

Il Dottor Sbacchi riceve i suoi pazienti nelle seguenti città:

Palermo – Studio Medico Chirone
(Via Giuseppe Alessi, 25)

Cefalù 

Catania  MedicalFit Studio
(Via Alcide de Gasperi, 11 Tremestieri Etneo)

Trapani – Casa di Cure Villa dei Gerani
(Via Alessandro Manzoni, 83)

Alcamo– Kisiomed
(Via Stefano Monteleone, 36)

San Giovanni Gemini – Fkt Fisio Ter S.r.l.
(Via Enna, 46)

Gela – Via Venezia, 340 (Possibilità Parcheggio)

Canicattì – Fisioterapia Ferraro
(Via Piave, 67)

Per prenotare una visita è sufficiente visitare la pagina dei contatti del Dottor Sbacchi in cui sono riportate tutte le informazioni utili.

Le visite sono organizzate nel pieno rispetto delle norme anti-contagio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat