Terapia del Dolore Palermo e Ozonoterapia | Dott. Emanuele Sbacchi

Il Dott. Emanuele Sbacchi Riceve a Palermo presso lo Studio Medico Chirone in Via Giuseppe Alessi, 25, 90143 Palermo.

Terapia del Dolore Palermo

Punto di riferimento per l’ozonoterapia e la terapia del dolore a Palermo e in tutta la Sicilia, il Dott. Sbacchi segue con particolare attenzione i suoi pazienti durante tutte le fasi, dalla diagnosi della condizione dolorosa fino alla terapia, cercando sempre le soluzioni e i trattamenti più efficaci.

Lo studio continuo e la ricerca di nuove tecniche e trattamenti medici permettono un approccio innovativo verso il dolore e la patologia che lo causa.

Il dolore acuto e cronico causato da molte condizioni patologiche, infatti, può essere invalidante e peggiorare significativamente la qualità della vita del paziente.

La terapia del dolore comprende una serie di trattamenti medici che permettono di alleviare la sofferenza e riacquisire la propria libertà nel quotidiano.

Le patologie che possono essere trattate con la terapia del dolore sono molteplici e di diversa natura. Ogni condizione inoltre merita una particolare attenzione e uno studio approfondito per intraprendere un percorso terapeutico efficace.

L’ambulatorio di terapia del dolore a Palermo con il Dott. Sbacchi si occupa nello specifico di diverse patologie dolorose, tra cui la protrusione discale e l’ernia del disco (lombosciatalgia e cervicobrachialgia), la stenosi del canale lombare, la sindrome delle faccette articolari, la sacroileite, le sindromi dolorose articolari della spalla, anca, ginocchio e caviglia, il crollo e la frattura vertebrale, la sindrome post chirurgia vertebrale, il dolore cervicale – occipitale, la nevralgia di Arnold.

Ogni trattamento e soluzione terapeutica è studiata ad hoc per il singolo paziente per essere poco invasiva ed efficace.

Tutte le patologie il cui dolore è il sintomo principale meritano particolare attenzione e cure adeguate.

Il Dott. Sbacchi è uno dei medici convenzionati di terapia del dolore a Palermo a cui è possibile rivolgersi per diversi trattamenti.

La terapia del dolore a Palermo in regime di convenzione comprende i trattamenti di Discectomia Laserpercutanea Cervicale Lombare, Ozonoterapia Intradiscale e Transforaminale Rx Guidata, Vertebroplastica, Peridurolisi Cervicale e Lombare, Periduroscopia, Radiofrequenza Midollare/Gangliare.

Si eseguono anche Trattamenti Infiltrativi Ecoguidati, Ozonoterapia Paravertebrale e Ozonoterapia Ecoguidata.

Ozonoterapia Palermo

L’ossigeno ozonoterapia a Palermo viene eseguita da anni dal Dott. Emanuele Sbacchi per il trattamento di diverse patologie, tra cui l’ernia del disco, le protrusioni discali e le sindromi dolorose articolari.

L’ozonoterapia è una particolare tecnica medica che sfrutta le proprietà ed i benefici dell’ozono medicale per il trattamento del dolore e non solo…

Le infiltrazioni di ozonoterapia infatti vengono impiegate oltre che per alleviare il dolore anche per ridurre l’infiammazione senza effetti collaterali.

L’ozono medicale ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche, migliora la micro circolazione sanguigna, stimola la rigenerazione osteoarticolare, aiuta a rafforzare il sistema immunitario, ha un’azione antiossidante, fungicida e antibatterica.

Nel caso specifico dell’ernia del disco viene utilizzato oltre che per alleviare l’infiammazione ed il dolore, anche per ridurre l’ernia e la compressione nervosa, senza ricorrere alla chirurgia.

L’ozonoterapia ha diversi benefici e una buona percentuale di successo, non è dolorosa e non ha controindicazioni: può essere eseguita sulla maggior parte dei pazienti previa approfondita diagnosi e visita medica.

A seconda della patologia e della condizione del paziente esistono diverse tecniche di ozonoterapia che il medico valuta attentamente.

Il Dott. Emanuele Sbacchi esegue visite ambulatoriali e trattamenti di ozonoterapia a Palermo su appuntamento.

Per maggiori informazioni e conoscere i giorni di ricevimento clicca sul bottone qui di seguito:

WhatsApp chat