Postura Scorretta e Mal di Schiena

0 360

Il mal di schiena è un disturbo molto diffuso fra la popolazione (colpisce il 60-80% degli adulti almeno una volta nella vita) con un’eziologia piuttosto varia.

Il termine generico infatti sta ad indicare un dolore alla schiena che può essere di diverso tipo ed entità, localizzato in una sede precisa o diffuso a tutto il rachide e a volte fino agli arti.

Lo studio delle cause del mal di schiena, sia esterne che insite nell’organismo, e una corretta diagnosi medica sono fondamentali per trovare la soluzione più efficace e duratura.

Fascia Posturale OK SHOULDER – Vedi Prodotto

Postura Scorretta e Mal di Schiena

Nella maggior parte dei casi il mal di schiena è causato da una postura scorretta mantenuta per lunghi periodi di tempo.

Alcuni lavori o uno stile di vita particolarmente sedentario possono influire negativamente sulla salute della nostra colonna vertebrale.

In alcuni casi la presenza di altri disturbi patologici, ma anche il peso eccessivo, la rigidità o il tono muscolare ridotto, favoriscono lo sforzo cui i muscoli e i legamenti sono sottoposti e contribuiscono alla comparsa di dolore cervicale, dorsale o lombare, a seconda della sede maggiormente sollecitata.

Per evitare il mal di schiena e problemi più gravi al rachide è importante non solo correggere la propria postura tramite fisioterapia o ginnastica posturale per avere benefici a lungo termine, ma anche prendere piccole precauzioni ogni giorno.

Fascia Posturale OK SHOULDER – Vedi Prodotto

Come Migliorare la Postura

Una postura corretta è essenziale per mantenere le curvature naturali della colonna vertebrale ed evitare il mal di schiena.

Quando si assumono posizioni sbagliate e non fisiologiche, mantenute per lunghi periodi di tempo, i muscoli subiscono pressioni o tensioni innaturali che generano dolore, asimmetrie e disturbi di vario genere.

I supporti per la schiena, il collo e le spalle contribuiscono a facilitare la correzione della postura e aiutano a mantenere la schiena dritta, evitando così i dolori muscolari causati da una posizione del busto sbagliata.

Tra questi c’è Ok Shoulder, un supporto per la schiena regolabile, che grazie al suo cinturino si adatta bene ad ogni corpo e permette di equilibrare perfettamente la postura.

Ok Shoulder aiuta non solo a migliorare la postura permettendo di camminare o stare seduti con la schiena dritta, ma  è anche comodo e invisibile sotto i vestiti.

Fascia Posturale OK SHOULDER – Vedi Prodotto

Correttore Posturale Schiena Opinioni

Tra le migliori fasce posturali troviamo Ok Shoulder un supporto per spalle e schiena, che aiuta ad alleviare i dolori causati da posture scorrette agendo proprio all’origine del problema.

Correggendo la postura, camminando più dritti e stando seduti in modo adeguato, infatti è possibile notare diversi benefici tra cui:

  • Ridurre il Dolore alla Schiena e al Collo
  • Rilassare i Muscoli
  • Ridurre l’Affaticamento e il Rischio di Infortuni
  • Evitare Contratture e Strappi Muscolari
  • Migliorare Movimenti Rigidi e Scoordinati
  • Alleviare Tensione e Stress
  • Migliorare l’Altezza e la Posizione

Una postura scorretta inoltre influisce negativamente su tutta la salute dell’organismo ed è associata a disturbi apparentemente non collegati ad essa.

Correggere la postura aiuta a migliorare ad esempio anche l’attività digestiva e la circolazione sanguigna.

Fascia Posturale OK SHOULDER – Vedi Prodotto

Per risolvere i problemi legati alla postura sbagliata è consigliato non solo rivolgersi a professionisti del settore, ma anche utilizzare correttori posturali per la schiena, che aiutano a mantenere i progressi fatti tramite fisioterapia, pilates e/o ginnastica posturale.

Che caratteristiche deve avere un buon correttore di postura?

In molti casi è il medico stesso che consiglia un supporto per la schiena, in base alla patologia (ad esempio scoliosi e cifosi) e alla condizione del paziente.

In generale meglio scegliere un correttore di postura regolabile come OK Shoulder, per assicurarsi che aderisca perfettamente al corpo, che sia al tempo stesso leggero e pratico in modo da trarre vantaggio dal suo impiego senza appesantire la schiena.

Ma il correttore di postura funziona davvero?

Fascia Posturale OK SHOULDER – Vedi Prodotto

Correttore di Postura Funziona?

La fascia per la schiena è un supporto molto più pratico e confortevole rispetto ai busti ortopedici, comunque necessari in molti casi, che sostiene il corpo e aiuta a correggere la postura sbagliata.

Si tratta di un tutore che favorisce la posizione dritta della schiena con le spalle allineate, permettendo così di alleviare il mal di schiena, il dolore al collo e ridurre tutti i fastidi legati alla postura sbagliata.

La fascia per la postura raddrizza spalle e schiena è un metodo pratico e rapido per ridurre in breve tempo il malessere, ma in diversi casi, a seconda della gravità, non è sufficiente per risolvere il problema: è necessario rivolgersi a un medico ed effettuare tutti gli opportuni esami diagnostici.

Dove si Compra Ok Shoulder Prezzo?

Dove trovo il correttore di postura in farmacia o nei negozi?

In commercio esistono diversi modelli di correttori posturali che si possono trovare facilmente anche in grandi negozi come Decathlon.

Ok Shoulder si può ordinare online cliccando direttamente nel bottone qui sotto:

Fascia Posturale OK SHOULDER – Vedi Prodotto

Basterà inserire i dati per la spedizione per ricevere in pochi giorni il prodotto a casa.

La spedizione è gratuita e si paga direttamente alla consegna!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat