Sedia Massaggiante per Mal di Schiena Quando è Utile

0 56

Il mal di schiena è una sensazione diffusa di dolore, di solito localizzato nella zona lombare ma che può irradiarsi anche in altre parti del corpo a seconda delle cause scatenanti.

Le cause del mal di schiena possono essere molto diverse.
A volte i dolori alla schiena sono la conseguenza di una postura scorretta e di una eccessiva tensione a livello muscolare.

Sedia Massaggiante Benefici Mal di Schiena

Quando i muscoli sono perennemente contratti, la sensazione di dolore si espande tipicamente nella zona lombare, delle spalle e del collo.

Uno strumento molto comodo da utilizzare per lenire il mal di schiena è la sedia massaggiante, che consente di curare il dolore permettendo nel frattempo di proseguire anche con altre attività come lavorare alla scrivania.

La sedia massaggiante è un presidio contro il dolore muscolare alla schiena, ma è utile anche semplicemente per rilassarsi dopo una lunga giornata durante la quale si ha accumulato dello stress.

Sedia Massaggiante Funziona?

Lo scopo della sedia massaggiante è quello di rilassare i muscoli e di sciogliere i nervi per dare un benessere immediato e prolungato alla schiena, rilasciando la tensione.

Come in un centro benessere una sedia massaggiante professionale è in grado di fare un massaggio rilassante completo, che coinvolga attivamente tutta la schiena.

Lo schienale massaggiante può aiutare una persona a stare meglio direttamente da casa, sul divano, perfino in ufficio.

Tutto quello che serve per poter usufruire della sedia massaggiante è una presa elettrica e subito ci si potrà rilassare.

Questo prodotto agisce favorendo la circolazione sanguigna a livello locale e ammorbidendo i muscoli nella zona della schiena, lombi, collo, ed anche cosce e fondo schiena.

Ovviamente la sedia massaggiante è uno strumento che si può usare in casa, in macchina, al lavoro, ma non è in grado di sostituire il massaggio manuale quando sia stato prescritto per il sollievo di dolori particolarmente intensi o localizzati. 

Vantaggi Sedia per Massaggi

La sedia per massaggi contro il mal di schiena è un investimento vantaggioso, a fronte invece della necessità di recarsi in un centro benessere o centro specializzato per ricevere i massaggi.

Per dolori alla schiena contenuti, magari causati da una lunga giornata di lavoro, dallo stress oppure dalla postura scorretta alla scrivania, la sedia massaggiante è la soluzione più pratica ed economica per avere un massaggio lombare quando e come si preferisce. 

Come Scegliere la Sedia Massaggiante

Esistono molte tipologie di sedili massaggianti e la scelta dipende dalle proprie esigenze.

Una sedia per massaggi contro il mal di schiena consiste in un sedile imbottito, con uno schienale ed un piccolo seggiolino.

La conformazione e le dimensioni della poltrona massaggiante, ovviamente, possono variare da modello a modello, così come le funzioni ed il prezzo.

In linea di massima la sedia massaggiante agisce con diverse tipologie di massaggio: tutti i modelli sono dotati di sfere mobili che si muovono simultaneamente sulla schiena, seguendo delle impostazioni e percorsi diversi a seconda del tipo di massaggio.

Ci sono sedie che offrono un solo massaggio base, altre invece che permettono di personalizzare le impostazioni per ottenere un massaggio shiatsu, massaggio a scorrimento o di altro tipo.

Inoltre, alcune sedie per il mal di schiena sono anche dotate di funzione riscaldante.

Il massaggio, è risaputo, funziona meglio quando è veicolato dal calore che aiuta a sciogliere i muscoli e favorisce la circolazione sanguina, quindi l’optional riscaldamento è molto utile contro i dolori alla schiena di tipo muscolare e la tensione da ansia.

Alcuni modelli avanzati sono dotati anche di timer, per impostare la durata dei vari tipi di massaggi, di intensità, e possono attivare solamente alcune zone per un massaggio mirato, ad esempio solo nella zona dei lombi o del collo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat