Sedia per Postura Corretta Contro il Mal di Schiena

0 58

Varier è l’originale sedia in legno ergonomica, ideale per chi è costretto a rimanere in posizione seduta per molte ore durante la giornata, proprio perché consente di sedersi assumendo una postura corretta.

Ha una forma innovativa e fa in modo che il corpo mantenga costantemente una postura naturale.

Inoltre la presenza dei due pattini permette di assumere differenti posizioni durante tutto il tempo di permanenza, trasformando il prodotto in una vera e propria coccola per il corpo.

Varier Sedia Ergonomica

La sedia Varier ha diverse particolarità rispetto ad una sedia normale. Anche se non sembra a prima vista, permette di sedersi comodamente rilassando tutti i muscoli e assumendo una postura perfetta per la schiena.

Questa innovativa sedia è stata disegnata nel 1979 dal designer norvegese Peter Opsvik ed è adatta ad adulti e ragazzi.

Ideale per chi soffre di mal di schiena da postura, permette di correggere le posizioni errate in cui spesso ci si siede senza rendersene conto.

E’ sprovvista di schienale (accessorio Varier che si può aggiungere a parte) e gambe, ma è in grado di offrire appoggio alla ginocchia.

Ha un peso di circa 5 kg, ha un altezza di 72 cm, larghezza 52 cm e profondità 51 cm.

Le sue dimensioni la rendono facilmente collocabile ovunque, soprattutto visto che la sedia è interamente smontabile.

Il rivestimento è costituito dal tessuto Revive (realizzato con poliestere riciclato al 100%) ed è disponibile in otto colori per poterla facilmente abbinare all’arredamento della casa o dell’ufficio.

La sedia Varier è lo strumento ideale per trascorrere molte ore seduti e mantenere una postura naturale, in quanto dotata di pattini oscillanti e appoggio per entrambe le ginocchia che consentono di effettuare movimenti fluidi.

Mantenere a lungo una posizione statica causa infatti dolori muscolari.

Quante volte chi lavora in ufficio deve rivolgersi a medici e fisioterapisti per allieviare il mal di schiena?

Con la sedia Varier è possibile prevenire il mal di schiena dovuto a una postura scorretta e a tensioni muscolari.

E’ consigliata anche per chi soffre di mal di schiena da attribuirsi ad altre cause. La sedia ergonomica Varier infatti permette di trovare sollievo grazie al fatto che il corpo assume una posizione naturale, mantenendo la colonna vertebrale dritta e bilanciando perfettamente il peso.

In più, dato che l’appoggio delle ginocchia spinge il bacino leggermente avanti, gli addominali tendono a rinforzarsi, le spalle si rilassano e la pressione sui dischi intervertebrali della spina dorsale si riduce notevolmente.

Recensioni Sedia Varier

Sul web è possibile trovare numerose recensioni della sedia Varier, che illustrano tutti i suoi pro e contro, ecco qualche opinione di chi l’ha già provata:

È talmente confortevole da non richiedere l’aggiunta di uno schienale!

Non causa alcun problema alla schiena, anzi molti ne hanno tratto giovamento!

La sua manutenzione è molto semplice: basta utilizzare un prodotto per il lavaggio a secco dei tessuti, facilmente reperibile nei negozi e online.

Comodissima, permette di stare seduti bene davanti alla scrivania.
Le sue istruzioni per il montaggio potrebbero risultare poco chiare e bisogna dunque rileggerle più volte prima di procedere con l’assemblaggio del prodotto, ma una volta capito il meccanismo è molto facile smontare e rimontare la sedia.

Per abituarsi alla sua seduta potrebbe essere necessario qualche giorno, ma poi non se ne potrà più fare a meno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat