La Storia di Serena Biviano

0 1.325

Oggi condividiamo la storia di Serena Biviano, una paziente del Dott. Sbacchi che si è rivolta a lui a causa di forti dolori causati da varie protrusioni discali e radicolopatia.

Il dolore non le permetteva più di vivere una vita serena, dormire bene e svolgere anche le più piccole attività quotidiane.

Da molti anni il Dottore Emanuele Sbacchi riceve i suoi pazienti in tutta la Sicilia e li aiuta a combattere il dolore con trattamenti e terapie studiate su misura.

E’ specializzato in terapia del dolore vertebrale e articolare, ozonoterapia, interventistica percutanea vertebrale radio – guidata, segue i suoi pazienti con l’obiettivo di trattare non solo i sintomi ma anche le cause del dolore.

E’ possibile prenotare una visita con il Dott. Emanuele Sbacchi negli ambulatori presenti in Sicilia nelle sedi di:

  • Palermo
  • Cefalù
  • Catania
  • Alcamo
  • Trapani
  • San Giovanni Gemini
  • Gela
  • Canicattì
  • Barcellona Pozzo di Gotto

La Storia di Serena Biviano da Facebook

Sono una ragazza di 34 anni e nel 2019 ho iniziato a soffrire di forti dolori alle gambe, alla schiena, al collo e al braccio destro che non passavano con nessuna cura.

Dopo aver effettuato visite dal neurochirurgo ho avuta la diagnosi: varie protrusioni discali e radicolopatia c5 c6 che aveva praticamente messo fuori uso il braccio e la mano destra per i forti dolori.

Sono anche stata da ben tre reumatologi che mi hanno diagnosticato la fibromialgia senza però aiutarmi ad alleviare il dolore.

Le mie sofferenze ormai non mi concedevano nemmeno un riposo notturno.

Come penultima strada nel 2021 ho fatto anche infinite sedute di fisiokinesiterapia ma anche quelle però con scarsi risultati.

Finalmente nel 2022 mio nonno girovagando su internet ha letto del Dottore Sbacchi e mi ha convinto nel tentare quest’ultima strada.

Mi hanno dato appuntamento in brevissimo tempo.

Già dalle prime infiltrazioni ho iniziato finalmente a vedere dei miglioramenti!

Non dimenticherò mai la prima visita in cui io disperata dissi: “dottore non riesco più nemmeno a fare una passeggiata perché i forti dolori me lo impediscono, non ho più una vita normale, anche il lavoro ne risente, non dormo e non ho le energie per fare nulla”.

Il Dottore Sbacchi fu molto rassicurante e mi disse: “vedrai che tra poco tempo potrai riprendere una vita normale senza dolore”, e così è stato.

Sono rinata grazie alle sue terapie.

Il Dottore è una persona davvero molto professionale e soprattutto umana e comprensiva, sempre sorridente e capace di metterti a tuo agio.

Lui ascolta i pazienti e a differenza di altri medici, parla con loro decidendo pian piano la terapia più indicata per arrivare finalmente a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sono stata giusto ieri dal Dott. Sbacchi e alla sua solita domanda sul come mi sentissi, finalmente la mia versione è cambiata.

Grazie alle sue cure e alla sua presenza costante per qualsiasi problema.

Sono tornata a fare lunghe passeggiate, addirittura sport, ho ripreso un ritmo lavorativo normale e la notte ho un sonno perfettamente ristoratore.

Mi è rimasta impressa la citazione riportata in basso sul foglio rilasciatomi della terapia : “l’unico dolore sopportabile è quello degli altri” (non poteva scegliere citazione più azzeccata).

Grazie di cuore per aver gioito con me per questo importante traguardo raggiunto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat