Tappetino Agopressione Opinioni e Consigli

0 1.811

Tappetino Agopressione Opinioni e Consigli – Il Tappetino per Agopressione è spesso chiamato anche Tappetino Chiodato.

Si tratta di un semplicissimo tappetino Yoga in materiali plastici morbidi la cui superficie è cosparsa di piccoli aculei massaggianti.

Non è certamente un presidio medico sanitario né tanto meno un rimedio “riconosciuto” dalla medicina tradizionale.

Eppure riscuote un grandissimo successo tra quelle persone che soffrono di dolori articolari e che affidano la propria guarigione anche ai rimedi di altre culture, come quelli della medicina tradizionale cinese.

Funziona? In questo nostro articolo su Tappetino Agopressione Opinioni e Consigli, quindi, ti spiegheremo chiaramente tutto quello che c’è da sapere.

Cos’è L’Agopressione?        

La medicina tradizionale cinese meriterebbe un sito web a parte per poterne spiegare la grandezza, la potenza e l’antichità che la caratterizzano.

In estrema sintesi, quindi, ci concentriamo sull’approccio che si cela dietro il Tappetino Agopressione, un oggetto sicuramente utile ma da contestualizzare.

Il pensiero cinese riguardo il benessere è tutto incentrato su un equilibrio fisico e mentale che, quando destabilizzato, produce scompensi a catena su tutto il corpo inteso come spirito e carni.

Questo dualismo lo troviamo anche nell’alimentazione cinese, così come nella filosofia o la scienza.

Non a caso lo Yoga è una ricerca di equilibrio sia pratico che spirituale mentre, per esempio, la dottrina del Chakra sostiene che il nostro corpo sia caratterizzato da punti di energia (fronte, stomaco ecc…).

Se questi si “intasano” o si “bloccano” l’energia nel nostro corpo si scompensa e noi iniziamo a stare male in zone limitrofe ai punti di energia, ovvero i Chakra.

Tappetino Agopressione Opinioni e Consigli: conviene acquistarlo? Funziona?

Senza approfondire troppo, quindi, ciò che di buono possiamo “scetticamente” prendere da questo pensiero riguarda proprio l’aspetto della guarigione o del monitoraggio di una condizione patologica di tipo articolare, come l’ernia del disco, la cervicalgia, la sciatalgia ecc…

Quando un paziente soffre, sente dolore in ogni movimento e fa fatica a compiere le normali azioni della quotidianità potrebbe entrare in una fase di irrigidimento per proteggersi dal dolore.

Le persone lo fanno perché è il corpo ad esser programmato in questo modo e non è facile controllare determinati comportamenti.

Questi stessi pazienti, spesso, sono interessati da numerose contratture in tutto il corpo e che magari non sanno di avere ma che provocano un’andatura e una routine nei movimenti dannosa e inutile per la guarigione.

Il Tappetino per l’Agopressione, quindi, è in grado di produrre un rilassamento muscolare e nervoso in grado di giovare sicuramente ai dolori articolari patologici, post-intervento, post-traumatici e cronici.

Come funziona? Basta stendersi sopra il tappetino e provare, piano piano, a rilassarsi e a godere del momento.

Tappetino Agopressione Opinioni e Consigli sull’utilizzo

Il tappetino per l’agopressione è in grado di eseguire un massaggio sugli agopunti, ovvero quelle precise zone del corpo che sono alterate e che, per qualche motivo, creano uno squilibrio.

Si tratta di una pratica alternativa collegata all’idea di equilibrio di cui abbiamo anticipato qui sopra.

Secondo la medicina tradizionale cinese il corpo è composto da una rete di canali meridiani all’interno dei quali scorre energia vitale, ovvero il Qi.

I meridiani assicurano il benessere del corpo perché fanno scorrere il Qi ma quando questi sono ostruiti si verificano problemi e dolori cronici come mal di schiena, mal di testa, torcicollo ecc…

L’agopuntura manca di qualsiasi fondamento scientifico ma è molto apprezzata soprattutto da chi soffre di dolori cronici.

(Per approfondire su dolore cronico e dolore acuto clicca qui)

Sdraiandosi sul tappetino si riceve un massaggio completo passivo su tutto il corpo a metà tra shiatsu e agopuntura stimolando i meridiani.

I chiodi morbidi del tappeto non sono assolutamente invasivi e non praticano buchi sulla pelle, quindi non c’è nulla da temere.

Semplicemente avverti l’attivazione dei recettori nervosi che dalla cute si trasmettono ai muscoli, agli organi e al cervello.

Migliori Tappetini per Agopressione

Se l’agopressione ti interessa e vuoi provarne i benefici, chiedi prima conferma al tuo medico rispetto alla tua condizione e poi dai un’occhiata al modello che ti proponiamo qui sotto.

Il tappetino migliore attualmente in vendita è Amzdeal Set Tappetino Agopressione perché si compone di tutto l’occorrente per un vero e proprio massaggio sugli agopunti.

Difatti include sacca per il riponimento, tappeto e cuscino per un trattamento completo e sicuro.

Si tratta di un prodotto Amazon Choise, ovvero tra i migliori per rapporto qualità prezzo, media delle recensioni di chi lo ha già utilizzato e per affidabilità del rivenditore.

Tra tutti quelli disponibili è sicuramente il migliore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat