Terapia del Dolore Catania

0 142

Terapia del Dolore Catania – Mai sentito parlare del diritto di non soffrire?

Legalmente non è espresso con queste parole ma c’è una legge molto avanzata in Italia che mira a proteggere la dignità dei pazienti che soffrono.

Questo approccio cerca di prendere in considerazione tutta la sfera del benessere della persona che soffre, inclusa quella psicologica.

Esistono alcune patologie che presentano sintomi e disturbi dolorosi e che non possono essere risolte dalle terapie mediche conosciute e per le quali, in alcuni casi, è previsto un approccio conservativo.

Questo tipo di cura serve a fermare la degenerazione ma non sempre tiene conto dei sintomi dolorosi che accompagnano la quotidianità del paziente.

Nel caso di patologie alla colonna vertebrale, infatti, un semplice mal di schiena può trasformarsi in un vero incubo perché impedisce di svolgere le più semplici azioni quotidiane come lavarsi, nutrirsi o fare una passeggiata.

Ecco perché quando parliamo di Terapia del Dolore Catania facciamo riferimento all’insieme delle tecniche mediche e specialistiche messe a punto da centri come quello del Dottor Sbacchi, che mirano alla risoluzione di alcune patologie articolari dando priorità alla riduzione del dolore acuto e cronico.  

Mal di Schiena Terapia del Dolore

Il mal di schiena ha numerosissime cause ed è un sintomo aspecifico che si presenta in un gran numero di patologie a carico della colonna vertebrale e degli altri arti.

Per esempio una contrattura dovuta ad una postura errata ripetuta nel tempo può degenerare in forte mal di schiena e difficoltà a deambulare.

Un altro esempio è quello dell’ernia del disco che si presenta con dolori alla schiena ma che può manifestarsi con sciatalgie, sensazioni di intorpidimento, malessere generale ecc…

Il mal di schiena può colpire anche l’apparato nervoso e, quindi, dare vita a mal di testa, difficoltà di sonno, problemi di concentrazione e produttività ecc…

In tutti questi casi, ma ce ne sono molti altri, il centro di Terapia del Dolore del Dottor Sbacchi si occupa di affrontare le patologie a carico della colonna vertebrale contribuendo a lenire i dolori del paziente e a metterlo in condizione di poter proseguire la sua vita senza troppi impedimenti.

Emanuele Sbacchi Terapia del Dolore Catania

Ma in cosa consiste questo approccio?

Nello specifico il Dottor Emanuele Sbacchi opera tramite l’ozonoterapia declinata nelle seguenti terapie:

  • Ozonoterapia Paravertebrale
  • Ozonoterapia Ecoguidata
  • Ozonoterapia Intradiscale
  • Ozonoterapia Transforaminale

Questo tipo di terapia ha mostrato un’ampia casistica di risoluzione per numerosissime patologie a carico della colonna vertebrale e non è invasiva per il paziente.

Si effettua mediante una miscela medicale di azoto e ossigeno, elementi già presenti nel nostro corpo e, per questo, contribuisce a rigenerare e ossigenare le aree colpite dando immediato sollievo.

Il Dottor Sbacchi opera nelle seguenti città:

Palermo – Studio Medico Chirone
(Via Giuseppe Alessi, 25)

Cefalù 

Catania  MedicalFit Studio
(Via Alcide de Gasperi, 11 Tremestieri Etneo)

Trapani – Casa di Cure Villa dei Gerani
(Via Alessandro Manzoni, 83)

Alcamo– Kisiomed
(Via Stefano Monteleone, 36)

San Giovanni Gemini – Fkt Fisio Ter S.r.l.
(Via Enna, 46)

Gela – Via Venezia, 340 (Possibilità Parcheggio)

Canicattì – Fisioterapia Ferraro
(Via Piave, 67)

Per prenotare una visita puoi visitare questa pagina dove trovi tutti i recapiti telefonici e le informazioni dettagliate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat