Terapia del Dolore Palermo

0 372

La terapia del dolore comprende una serie di trattamenti messi a punto per fronteggiare le sofferenze di un paziente.

Essa consiste in un approccio scientifico e terapeutico mirato a trattare le patologie che sono caratterizzate da dolore quale sintomo principale.

Questo approccio fa sì che il paziente raggiunga uno stato psico-fisico equilibrato quale condizione necessaria per condurlo ad una guarigione rapida e priva, per quanto possibile, di inutili sofferenze.

È quanto applica il Dottor Emanuele Sbacchi nel suo lavoro, specializzato nell’affrontare la cura del dolore come supporto al paziente dove le terapie e i trattamenti si rivelano insufficienti o non efficaci al trattamento di una patologia.

Questo principio ruota attorno alla quotidianità del paziente che deve poter condurre una vita dignitosa senza provare dolore o fatica in ogni azione che compie giornalmente.

Il motivo risiede nel fatto che il dolore può essere invalidante al punto da limitare la vita delle persone e, per questo, la terapia del dolore è l’approccio fondamentale con cui affrontare la malattia del paziente.

Terapia del Dolore e Mal di Schiena

In un altro nostro articolo abbiamo specificato quali sono le diverse tipologie di dolore e abbiamo appurato che esso possa essere cronico, acuto, localizzato ecc…

Per quanto riguarda la schiena e le patologie della colonna vertebrale, le specializzazioni del dottor Emanuele Sbacchi, il suo operato prevede il trattamento tramite l’approccio sopra citato rispetto alla percezione del dolore.

Le patologie della colonna vertebrale sono molto numerose e presentano sintomi aspecifici e sintomi unici, motivo per cui ogni disturbo viene trattato ponendo attenzione in fase di diagnosi in quella di cura.

Per esempio per patologie come ernia del disco, stenosi del canale lombare, sindromi dolorose articolari e tutti i disturbi legati alle articolazioni, il dottor Sbacchi si serve di una terapia innovativa e benefica che lavora proprio sugli stadi infiammatori e sulle circostanze che provocano dolore.

Tra queste terapie vi è l’ozonoterapia, un trattamento a base di ozono medicale che fornisce al paziente il giusto sollievo dal dolore.

L’ozonoterapia è un trattamento infiltrativo che viene ripetuto ciclicamente e che consiste nell’iniezioni di piccole dosi di una miscela di ozono e ossigeno grazie alla quale l’articolazione dolorante si disinfiamma e cessa di procurare dolore.

Questo composto è già presente nel nostro corpo, per cui possiamo definire questo trattamento assolutamente non invasivo.

Al più il paziente avverte una sensazione di freddo sull’arto trattato ma i benefici sul dolore che prova sono visibili e percepibili sin dai primi trattamenti.

Emanuele Sbacchi Terapia del Dolore Palermo

Con l’approccio al dolore basato su tecniche mirate a ridurre le sofferenze del paziente è possibile guarire e migliorare un grano numero di patologie.

Il Dottor Emanuele Sbacchi è specializzato nei disturbi a carico delle articolazioni e della colonna vertebrale e qui trovi la sua biografia ed il suo operato.

Opera in Sicilia ricevendo in tante città tra cui Palermo, Catania, Trapani, Alcamo, San Giovanni Gemini, Niscemi e Canicattì.

Lo fa condividendo i saperi della terapia del dolore e del suo approccio alla guarigione anche sulla sua Pagina Facebook dove è possibile toccare con mano le opinioni di chi si è affidato al suo operato.

L’obiettivo di divulgare informazioni sul suo campo di lavoro e di specializzazione è anche quello di ridurre e sfatare i falsi miti che derivano da questo genere di terapie e di dare il giusto riconoscimento alla Terapia del Dolore e all’Ozonoterapia quali risorse terapeutiche efficaci.

Per contattarlo e prenotare una visita puoi chiamare direttamente passando dai suoi recapiti.

Per approfondire le applicazioni e i benefici dell’ozonoterapia puoi dare uno sguardo alla sezione dedicata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat