Terapia del Dolore Trapani

0 57

Terapia del Dolore Trapani –Quando si parla di terapia del dolore, per legge, si intende l’approccio medico finalizzato a tutelare la dignità del paziente a 360 gradi.

Si tratta dell’insieme di cure e soluzioni mirate alla risoluzione del dolore quale forma di impedimento per il paziente alla sua quotidianità.

Nel nostro approfondimento sulle differenze tra dolore acuto e cronico abbiamo affrontato l’argomento specificando che la medicina ha compiuto importanti passi avanti nella gestione del dolore di chi soffre.

Ci sono disturbi e patologie la cui manifestazione avviene proprio sotto forma di sintomi dolorosi che, nel caso di malattie degenerative, possono rendere la vita delle persone un vero e proprio inferno.

Gestire il dolore significa aiutare il paziente nel processo di cura a prescindere se questa sia risolutiva, palliativa o conservativa.

Terapia del Dolore Patologie della Colonna Vertebrale 

È per questo che quando parliamo di patologie della colonna vertebrale per il Dottor Sbacchi è di fondamentale importanza lavorare sul dolore.

Un semplice mal di schiena, infatti, oltre a celare disturbi più gravi di una semplice contrattura muscolare o di una cattiva postura mantenuta nel tempo, può letteralmente impedire il movimento.

Se il paziente si irrigidisce il processo di guarigione si allunga e le sofferenze aumentano esponenzialmente.

Il mal di schiena, inoltre, è un sintomo principale aspecifico, ovvero un disturbo che si presenta per annunciare molteplici patologie che necessitano di diagnosi approfondite per l’individuazione della causa.

Come abbiamo più volte sottolineato le patologie della colonna vertebrale sono tante e possono essere anche piuttosto complesse.

Il Dottor Sbacchi è specializzato nei disturbi della colonna vertebrale e gestisce le sofferenze dei suoi pazienti attraverso tecniche mediche complementari che aiutano visibilmente a velocizzare e semplificare la guarigione.

Quando possibile, infatti, propone un trattamento che ha rivoluzionato la gestione conservativa di determinate terapie per le articolazioni: l’ozonoterapia.

Questa terapia consiste nell’iniezione localizzata di una miscela medicale di ozono e ossigeno che ha molteplici effetti benefici antinfiammatori, antidolorifici, rigeneranti e antibatterici.

L’efficacia dell’ozonoterapia è stata riconosciuta e apprezzata persino in medicina estetica dato che è uno dei pochissimi rimedi in grado di contrastare realmente la cellulite.

Emanuele Sbacchi Terapia del Dolore Trapani

La specializzazione del Dottor Sbacchi nelle patologie della colonna vertebrale comprende tutti i disturbi a carico della schiena, ovvero di tipo nervoso, muscolare, neurologico e articolare.

Il suo contributo consiste anche in un’azione divulgativa semplificata tramite la sua Pagina Facebook e il suo blog in cui tratta quotidianamente gli argomenti correlati alla sua specializzazione medica.

Lo scopo del lavoro del Dottor Sbacchi è quello di alleviare le sofferenze dei pazienti garantendo impegno, competenza ed estrema serietà.

Opera in Sicilia nelle città di Palermo, Cefalù, Catania, Trapani, Alcamo, San Giovanni Gemini, Gela e Canicattì.

Per prenotare una visita con il Dottor Sbacchi puoi visitare questa pagina e telefonare organizzando il tuo appuntamento.

Anche in questi giorni così difficili è possibile prenotare un appuntamento nel pieno rispetto di tutte le norme per il contenimento del contagio da Covid-19.

Per approfondire l’argomento dell’ozonoterapia puoi visitare la sezione dedicata, altrimenti se hai dubbi o domande lascia un commento e sarà nostra premura risponderti nel più breve tempo possibile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat