La Storia di Valeria Corradino (da Facebook)
L’ernia del disco è una patologia degenerativa che interessa i dischi intervertebrali, ma che comporta diversi sintomi, anche gravi, a livello di altri distretti anatomici.
A seconda della sede dell’ernia del disco, oltre che di mal di schiena, si può soffrire ad esempio di dolore, perdita di sensibilità e formicolii alle braccia, o dolore e perdita di forza alle gambe con difficoltà a camminare.
Statisticamente l’ernia del disco si manifesta in modo più rilevante con il passare dell’età, accentuata da una degenerazione discale naturale, ma non sempre è così.
Esistono diversi fattori predisponenti che possono causare l’ernia del disco anche in giovane età, come l’assunzione di posture errate per molto tempo, abitudini poco sane, obesità e sovrappeso, eccessiva sedentarietà e fattori genetici…
Valeria è una giovanissima paziente del Dott. Sbacchi che a causa di un’ernia del disco soffriva di lombosciatalgia, una condizione che a certi livelli può essere molto invalidante e limitante, con effetti negativi sulla vita quotidiana.
Soprattutto quando questi sintomi si verificano in giovane età, in cui si ha una vita decisamente più attiva, è di fondamentale importanza trattare in modo efficace il disturbo.
Ma come alleviare il dolore e i sintomi per tornare a svolgere una vita normale?
Di seguito riportiamo l’esperienza di Valeria, che è stata seguita con impegno dal Dott. Sbacchi.
La Storia di Valeria Corradino (da Facebook)
Ernia e sciatica nonostante la mia giovane età avevano compromesso le mie azioni quotidiane.
Grazie alla serietà e alla professionalità del nostro dottore, ho potuto affrontare una serena estate!
Grazie Sbacchi