La Storia di Viviana D’Antona

0 1.015

Oggi condividiamo la storia di Viviana D’Antona, una paziente del Dott. Emanuele Sbacchi che soffriva a causa di un’ernia del disco.

L’ernia del disco è una condizione molto invalidante che rende difficile svolgere anche le più piccole attività quotidiane a causa del forte dolore.

Se fino a qualche anno fa l’intervento chirurgico per l’ernia del disco era una delle poche opzioni terapeutiche, oggi però esistono diverse procedure mini invasive molto efficaci.

Fra queste l’ozonoterapia rappresenta sicuramente uno dei trattamenti per l’ernia del disco più impiegati e con meno controindicazioni.

L’ossigeno ozonoterapia è un trattamento medico che, come indica il termine stesso, sfrutta le proprietà benefiche dell’ossigeno e dell’ozono medicale.

Questa terapia è efficace non solo per alleviare i sintomi dell’ernia del disco ma anche per ridurre il volume dell’ernia, l’infiammazione e la compressione nervosa.

L’ossigeno ozonoterapia ha infatti un’azione analgesica, antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizzante per i tessuti, permette di disidratare l’ernia riducendone il volume e di conseguenza la compressione che esercita sulle radici nervose.

Da molti anni il Dottore Emanuele Sbacchi riceve i suoi pazienti in tutta la Sicilia e li aiuta a combattere il dolore con trattamenti e terapie mirate.

E’ specializzato in terapia del dolore vertebrale e articolare, ozonoterapia, interventistica percutanea vertebrale radio – guidata, segue i suoi pazienti con l’obiettivo di trattare non solo i sintomi ma anche le cause del dolore.

E’ possibile prenotare una visita con il Dott. Emanuele Sbacchi negli ambulatori presenti in Sicilia nelle sedi di:

  • Palermo
  • Campofelice di Roccella
  • Catania
  • Alcamo
  • Trapani
  • San Giovanni Gemini
  • Gela
  • Canicattì
  • Barcellona Pozzo di Gotto

La Storia Di Viviana D’Antona da Facebook

Bisogna ritornare sui passi già fatti, per ripeterli e per tracciarvi a fianco nuovi cammini.

Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.

Ci sono situazioni nella vita che ti impediscono di ritornare a sorridere e quindi andare avanti.

Un’ernia del disco può essere davvero invalidante, cambiarti al punto da impedirti di svolgere con serenità tutto quello che amavi fare.

Ti rende inerme e ti priva della forza per ritornare sui quei passi che erano per te importanti.

Ma grazie a persone come il Dott. Emanuele Sbacchi è all’ozonoterapia è possibile ricominciare.

La mia rinascita non ha lasciato più spazio al dolore e alla difficoltà nel fare le cose, ma solo alla felicità di rifarle con più forza e tenacia.

La ringrazio per la sua professionalità Dottore Sbacchi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat