Well Back System Sport Contro Mal di Schiena

0 147

Il Well Back System è una nuova concezione di fare sport.

Gli esercizi vengono eseguiti su una panca posturale progettata a forbice e regolabile così da avere sempre la schiena in posizione corretta.

Il nome è inglese ma il brevetto è tutto italiano. La panca è caratterizzata da una comoda imbottitura che dà comfort e sicurezza senza compromettere l’aspetto posturale. 

Accessori come maniglie, prolunghe per la lunghezza e la larghezza, cuscinetti rispettivamente lombare e cervicale e la power station, dove è possibile agganciare le fasce eleatiche tonificanti, sono strumenti aggiuntivi che potenziano e caratterizzano la panca secondo necessità personali.

La panca, con i suoi accessori e un istruttore che dia le indicazioni di base per poter praticare sport secondo il Well Back System apporta dei reali benefici per quanto riguarda il riequilibrio posturale e quindi aiuta a combattere il mal di schiena

Well Back System Cos’è

Il Well back system permette di integrare tecniche di ginnastica posturale come il pilates, lo yoga o la ginnastica posturale con fasce elastiche sfruttando la panca a forbice regolabile permettendo di fare attività fisica in tutta sicurezza. 

La panca che si usa nel Well back system è stata progettata per essere accessibile a tutti, senza limiti di età e di peso. Possono usarla anche persone con gravi limitazioni fisiche. Robusta, alta circa come una sedia, smontabile per essere conservata nei momenti di non utilizzo.

La Posturale Panca Standard - Blu
  • La Posturale Panca Standard è la nuova...
  • L'attrezzo è comodo (simile ad una...
  • Le azioni combinate che agisce...

Il well back system è un nuovo modo di allenarsi rivolto a tutte le persone che non frequentano centri fitness e che con questo metodo trovano un’opportunità per rimettersi in forma.

Questo sport garantisce una reale efficacia contro il mal di schiena e una protezione contro gli infortuni involontari, tipici degli esercizi a corpo libero con muscolatura sottotono. 

La panca può anche essere usata come accessorio ausiliare per la fisioterapia e grazie alla prolunga con il foro per il volto è possibile anche usarla come panca per massaggi o terapie del corpo che si applicano per mezzo di una panca/lettino. 

Well Back System Benefici per la Schiena

In Italia l’algia ai lombi, alla cervicale e il mal di schiena in generale, affligge una percentuale consistente della popolazione. 

Il Wellback system integra l’uso di una panca con un metodo che permette di tonificare i muscoli e di riallineare il corpo dal punto di vista posturale.

Le cause più frequenti del mal di schiena sono di origine muscolare

La mancanza di tono muscolare dovuta a vita sedentaria o per limitazioni fisiche che impediscono un buon grado di esercizio, dà origine a cattive posture che nel tempo si cronicizzano provocando dolore. 

Il Well back system consente di decomprimere la colonna vertebrale, grazie all’ausilio delle maniglie laterali usate come sostegno per le braccia lasciando che la schiena protetta dallo schienale scivoli verso il basso. Questo semplice esercizio permette alle vertebre di riallinearsi, sciogliendo così le contratture muscolari dovute alla cattiva postura che provocavano il tanto fastidioso dolore. 

La possibilità di decomprimere la colonna vertebrale, permette di incominciare a lavorare sul tono muscolare che rafforzerà i muscoli attorno alle articolazioni impedendo il ripetersi di quelle dinamiche che producevano i disturbi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat